TERRITORIO
ROSSANO
Museo Diocesano del Codex
Museo Diocesano del Codex

Il Museo Diocesano è il primo Museo diocesano della Calabria e fra i primi d’Italia, istituiti prima del Concilio Vaticano II, che ne promosse, poi, l’istituzione in ogni diocesi. Il nuovo percorso museale si distingue in due sezioni, separate da un corridoio direzionale. Una sezione è completamente dedicata al Codex Purpureus, mentre l’altra è dedicata alla storia della diocesi e della città di Rossano nei secoli.

SCOPRI DI PIÙ

Abbazia Santa Maria del Patire
Abbazia Santa Maria del Patire

L'abbazia di Santa Maria del Patire, a Rossano, fu fondata intorno al 1095 dal monaco e sacerdote Bartolomeo di Simeri. Il monastero basiliano di epoca normanna è sintesi armoniosa di oriente e occidente, simbolo e custode dell’identità più autentica della città di Corigliano-Rossano.

SCOPRI DI PIÙ

Acqua Park Odissea 200
Acqua Park Odissea 200

Perla del sud Italia, situato sulla meravigliosa costa jonica calabrese, il paradiso del divertimento si chiama AcquaPark Odissea 2000. Non ci sono sapori che non possa offrire: dall’avventura all’intrattenimento più rilassante, dalle sfide in caduta libera al placido ondeggiare. Ben 27 attrazioni ludiche, tutte diverse e tutte spettacolari.

SCOPRI DI PIÙ

Museo della liquirizia Amarelli
Museo della liquirizia Amarelli

Una storia nella storia che affonda le sue radici, reali e metaforiche, nella splendida terra calabrese. Una saga, quella degli Amarelli, iniziata intorno all’anno 1000 e andata avanti nei secoli fra Crociate, impegno intellettuale ed agricoltura nei feudi familiari.

SCOPRI DI PIÙ

Lido S. Angelo
Lido S. Angelo

Affacciato sullo Jonio gli oltre 3 km di lungomare di Rossano nella stagione estiva si accendono e danno vita ad una miriade di attrazioni: ristoranti, lounge bar all'aperto, feste patrocinate dal comune di Corigliano-Rossano e molto altro.

MAPPA ITINERARI TURISTICI ROSSANO
CORIGLIANO
Castello Ducale di Corigliano
Castello Ducale di Corigliano

Il Castello Ducale di Corigliano Calabro, sorto nel 1073 per volere del Re normanno Roberto il Guiscardo, è un museo storico-artistico all'interno del quale è possibile fare un tuffo nel passato ripercorrendo le fasi storiche del nostro territorio dal medioevo fino ai giorni d'oggi.

SCOPRI DI PIÙ

Chiesa di S. Antonio
Chiesa di S. Antonio

La Chiesa di Sant’Antonio, fiore all’occhiello della cittadina calabrese. Fu costruita nel 1400 vicino a un convento francescano. L’edificio fu interessato da diverse ristrutturazioni, a partire dal 1740 quando la struttura venne staccata dal convento. L’elemento principale è una cupola rivestita da maioliche gialle e azzurre. La chiesa, che è stata pensata con una pianta a croce latina, conserva al suo interno diversi dipinti di pregio.

Chiesa di S. Francesco
Chiesa di S. Francesco

La chiesa di San Francesco da Paola risale al 1500, è a una sola navata in stile romanico e al piano superiore presenta due grosse finestreche danno luce agli interni. Tra i tesori custoditi ci sono una tela di Felice da Maratea e un quadro che raffigura la Santissima Trinità di Pietro Negroni. Se aveste ancora tempo una visita la merita la chiesa di San Pietro.

Schiavonea
Schiavonea

Il lungomare di Schiavonea è una dei più grandi della Calabria con un litorale che si estende per diversi chilometri. Preparatevi semplicemente a rilassarvi e a godervi questo sconfinato lungomare passeggiando e gustandovi le moltwplici attrazioni che ha da offrirvi.

White Different Club
White Different Club

White Different Club è una discoteca calabrese situata a Corigliano-Rossano, fondata nel 2008. Punto di riferimento per l’industria dell’intrattenimento, per il pubblico dei concerti e per i nightclubber più esigenti, un posto accogliente per chiunque sia alla ricerca di un luogo di tendenza e ospitale, con un’identità ben definita – moderna e all’avanguardia in ogni suo aspetto – ma allo stesso tempo versatile e in grado di diventare punto di riferimento per realtà diverse.

SCOPRI DI PIÙ

MAPPA ITINERARI TURISTICI CORIGLIANO
NEI DINTORNI
Castello Ducale di Corigliano
Museo Nazionale Archeologico di Sibari

Il nuovo Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide rappresenta il principale polo culturale e storico del litorale ionico della provincia di Cosenza. Tra gli unici cinque musei nazionali della Calabria, quello della Sibaritide, espone i reperti più importanti provenienti dal territorio circostante, compresi i rinvenimenti precoloniali dei siti di Francavilla Marittima e Castiglione di Paludi. Distribuiti in complessive cinque aree museografiche sono esposti i reperti dell'area di scavo propria del contiguo Parco Archeologico, che riguardano le città sovrapposte di Sybaris e Thurio, di epoca arcaica ed ellenistica, e la romana Copia.

SCOPRI DI PIÙ

DICONO DI NOI

Iscriviti alla newsletter

Tutte le offerte in anteprima

Roscianum Resort Roscianum Resort
C.da Momena 4, 87064 Corigliano-Rossano, Italia
P.iva 02489980785
Copyright © 2020-2021