Double Cleansing: pulizia profonda per una pelle sana e luminosa

Double Cleansing: pulizia profonda per una pelle sana e luminosa

Il Double cleansing è considerato il segreto di esperti di skincare e dermatologi. Ecco tutto quello che dovete sapere su questa tecnica di pulizia del viso!

Cos’è il Double Cleansing?

L’idea di aggiungere un ulteriore step alla tua già lunga routine quotidiana di skincare può sembrare eccessivo… eppure il double cleansing è uno step fondamentale per chiunque desideri ottenere una pelle sana e luminosa.

 

Il double cleansing o doppia detergenza,  è davvero un procedimento semplice quanto il nome suggerisce. In breve, si tratta della tecnica di detergere il viso due volte con l’utilizzo di prodotti diversi sia per texture che per obiettivo.

Per molti, il double cleansing è un valido alleato soprattutto nella prevenzione e risoluzione di punti neri e sfoghi acneici. In linea di massima però, questa pratica può giovare a tutti i tipi di pelle: la pulizia profonda perfette di rimuovere trucco, eccesso di sebo e depositi accumulati durante il giorno, lasciando la pelle libera di respirare.

Double Cleansing: il metodo

Il Double Cleansing comporta una pulizia del viso in due fasi:

PRIMO STEP: Detergente a base oleosa. Questo primo passaggio permette la rimozione di trucco, sporcizia e depositi accumulati sul viso durante il giorno.

SECONDO STEP: Detergente schiumogeno o acqua micellare. La seconda detergenza permette di rimuovere qualunque residuo non sia stato efficacemente eliminato durante la prima fase.

 

Un detergente a base oleosa è un prodotto must  nella pratica del double cleansing: l’olio contenuto nella formulazione attrae e cattura l’olio naturalmente contenuto della nostra pelle – spesso in eccesso a causa di sudore, SPF o trucco – facilitandone poi la rimozione con il secondo passaggio di pulizia.

Chi beneficia maggiormente del Double Cleansing?

Sorprendentemente, le pelli a tendenza grassa ed oleosa traggono il maggior beneficio  dall’utilizzo del double cleansing. Per molti, utilizzare un detergente a base oleosa su pelli grasse può sembrare un’idea addirittura spaventosa, temendo un aumento di produzione di olio e l’insorgenza di acne, ma niente paura! Come recita un famoso detto, “olio e acqua non si mescolano”… e questo vale anche per la nostra pelle. Utilizzando unicamente un detergente a base acquosa per la pulizia del viso, non siamo in grado di liberare e disostruire i nostri pori da eccessi di sebo, olio e residui accumulati sul nostro volto durante la giornata.

In definitiva, tutti i tipi di belle possono beneficiare del double cleansing, ma è importante prestare particolare attenzione ai prodotti che utilizzeremo nella nostra routine di pulizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prenota ora il tuo Evento

Home

Mappa

Chiamata

Prenota